Il tempo e gli altri. La politica del tempo in antropologia by Johannes Fabian

Il tempo e gli altri. La politica del tempo in antropologia by Johannes Fabian

autore:Johannes Fabian [Fabian, Johannes]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Scienze sociali, Antropologia
ISBN: 9788883250071
editore: L'ancora del mediterraneo
pubblicato: 1999-12-31T23:00:00+00:00


«La brama di avidità è stata all’origine della matematica, della meccanica, della fisica, dell’astronomia e della geografia. La ragione ripagava con gli interessi gli sforzi investiti nella sua formazione.

Essa collegava continenti lontani, avvicinava nazioni, accumulava i prodotti di tutte le diverse regioni e contemporaneamente la vitalità dei suoi concetti migliorava. Circolavano sempre più rapidamente e divenivano sempre più raffinati. Nuove idee, che non potevano essere analizzate in ambito locale, si spostarono, come materiale grezzo, nei paesi vicini. Qui venivano intessuti nella massa del sapere già esistente e applicato, e, prima o poi, il nuovo prodotto della ragione torna alle rive dell’Amstel» [1968 (1791), p. 386].



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.